Contratti Software e del Web

Consulenza legale per la redazione e gestione di contratti software e informatici
A cura dell'avvocato Nicola ferrante

Consulenza per la Redazione di Contratti Software e del Web

Il nostro studio propone, per software house e web agency, un'innovativa consulenza legale di tipo formativo e contrattuale, che ha lo scopo di rendere autonomi i nostri clienti per quanto riguarda la redazione dei contratti e la gestione del relativo rapporto con le controparti.

Si tratta di un pacchetto in grado i fornire tutte le nozioni legali di base sulla gestione dei contratti e una serie di modelli standard dei più comuni contratti del web e dell'informatica.

La consulenza comprende 3 moduli di formazione e la redazione di modelli standard di contratti adeguati alle esigenze del cliente :

- redazione e consegna di 4\5 modelli standard di contratto, scelti tra quelli maggiormente utilizzati, adeguati alle esigenze del cliente e aggiornati alla più recente normativa e usi contrattuali (contratto di licenza software, sviluppo software, servizi informatici, e-commerce, sviluppo applicazioni, creazione sito internet, servizi cloud, web marketing e SEO ecc......);

- formazione sulla disciplina generale dei contratti ( requisiti del contratto, accordo tra le parti, l'interpretazione del contratto, nullità e annullamento, adempimento e inadempimento, risoluzione del contratto ecc........);

- formazione sulle principali problematiche relative ai contratti del software e del web (proprietà del software, caratteristiche della licenza d'uso, diritti d'autore, definizione obblighi delle parti, responsabilità per danni, definizione degli obbiettivi per consulenze SEO o web marketing ecc........);

- formazione sulle regole di gestione del rapporto contrattuale ( contatti con i clienti, accettazione o presa in carico dei lavori, attestazione fase di collaudo e consegna del prodotto, gestione bug e ritardi nella consegna dei lavori ecc......).

La consulenza verrà svolta personalmente presso la vostra sede da un team di esperti in materia.

Per ulteriori informazioni, colloqui e preventivi vi invitiamo a contattare senza impegno il nostro studio legale ai seguenti recapiti.

 

 
Segui gli aggiornamenti sui social network:
 
 
 

Il nostro studio  offre un'innovativa consulenza legale a  distanza rivolta a  start up ed imprese che lavorano nel campo dell'innovazione tecnologica, dell'informatica e dei servizi web e social web.

Il nostro studio legale propone:

- redazione di tutta la contrattualistica aziendale, come ad esempio contratti per la realizzazione di siti Web, sviluppo e gestione software, licenza d'uso, vendita hardware, e-commerce, servizi in outsourcing, servizi di manutenzione e gestione impianti tecnologici e tutti i servizi web relativi all'espansione dei siti social, come ad esempio la web reputation;

- protezione della proprietà intellettuale e industriale;

-  assistenza sulla normativa a tutela della privacy;

-  assistenza sulla normativa a tutela del consumatore;

- gestione legale di siti Web, redazione di condizioni d'uso del sito e redazione di contratti di e-commerce.

Per un esame delle vostre esigenze e per l'invio di un preventivo gratuito vi invitiamo a contattare lo studio ai recapiti indicati o tramite il modulo di contatto sottostante.

Le informazioni presenti su questo sito sono conformi agli artt. 17 e 17 bis del Codice Deontologico Forense attualmente in vigore.

 

Per chiarimenti ed informazioni sulla nostra consulenza  potete contattare lo studio legale ai recapiti sotto indicati o tramite il modulo di contatto del sito.

Saremo lieti di esaminare le vostre esigenze, darvi un parere preliminare in merito alle vostre richieste e inviarvi preventivi gratuiti.

 
avv.  Nicola Ferrante 
 
Tel.  328-9687469 
 
Mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 
Skype  avv.nicolaferrante

Lo studio legale mette a disposizione dei propri  clienti la possibilità di svolgere colloqui a distanza tramite il servizio Skype, in modo da comprendere al meglio le  esigenze di chi si rivolge al nostro studio  e fornire un servizio sempre più professionale e completo.

Si precisa che i colloqui potranno essere svolti solo dopo un primo contatto, tramite i recapiti già indicati o attraverso il modulo in calce a tutte le  pagine di questo sito, che chiarisca le esigenze e le necessità del cliente.

 

Contatto diretto

* Trattamnto dei dati in base alla legge sulla privacy
captcha
Ricarica